5 B – Palestro e Sacra Famiglia

Contatta la persona responsabile del gruppo territoriale, clicca qui.

Il nostro Gruppo Territoriale, nato dall’unione di due realtà di Coalizione Civica già attive in quest’area, si riunisce il lunedì sera la terza settimana di ogni mese, alternando la sede degli incontri fra diverse sale pubbliche – principalmente la sala comunale di Piazza Napoli e quella di via Varese – per rispondere anche alle esigenze logistiche dei cittadini.

L’area di intervento del gruppo, oltre a comprendere la zona di Porta Trento, riguarda principalmente due rioni storici padovani, Palestro e Sacra Famiglia, accomunati da caratteristiche come la stratificazione sociale, una forte presenza di anziani ed esigenze analoghe in tema di mobilità verso il vicino centro cittadino. Pur condividendo tali elementi, i rioni tuttavia posseggono due distinte identità, che determinano istanze autonome e specifiche.

L’obiettivo di questo gruppo sarà principalmente quello di attirare e stimolare la partecipazione attiva di tutti i cittadini residenti, definendo azioni di buona pratica politica che coinvolgano e stimolino l’Amministrazione Comunale al fine di formulare progetti concreti atti a mantenere vivo il tessuto sociale e l’identità dei nostri quartieri, migliorando la qualità della vita degli stessi.

Spazi verdi, parchi urbani, rigenerazione di luoghi pubblici, mobilità a misura d’uomo, integrazione come fonte di sicurezza: questi sono solo alcuni dei temi fin qui discussi. Molti altri potranno trovare la loro giusta sede di approfondimento nel nostro gruppo anche grazie all’interazione con l’attività sul territorio portata avanti dalla neonata Consulta di Quartiere.

 

Per contattare la persona responsabile del gruppo territoriale compila i campi qui sotto, verrai ricontattato al più presto.


Ho preso visione della Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali. (richiesto)
Per leggere l'informativa sulla privacy clicca qui.