6 A – Brusegana, Cave e Chiesanuova

Contatta la persona responsabile del gruppo territoriale, clicca qui.

Il gruppo territoriale 6A comprende Brusegana, Cave, Chiesanuova. Inizialmente erano stati creati due gruppi, uno a Brusegana e uno che comprendeva Cave-Chiesanuova. Da luglio 2017 sono stati uniti in un unico GT che oggi va a coprire il territorio di interesse della Consulta 6A.

Il Gruppo conta si riunisce ogni secondo lunedì del mese presso Casa Leonardo in via dei Colli a Brusegana, presso case private o approfitta dell’ospitalità di qualche bar/locale della zona.

Il GT 6A ha organizzato nel settembre 2017 una festa di quartiere presso il Parco della Luna con animazione, dibattito politico e mercatino del riuso.

A Settembre 2018 il GT 6A ha organizzato una biciclettata per portare all’attenzione progetti realizzabili nei quartieri di interesse: spostamento ingresso ospedale dei colli su via Cave, parcheggio scambiatore di Brusegana gratuito, ripristino o realizzazione nuova passerella ciclopedonale per Voltabrusegana, parco lineare attrezzato con luci e fontanelle dal ponte ferroviario sul Bacchiglione fino a tutto il percorso della Brentella in località Chiesanuova, riqualificazione caserma Romagnoli, nuova piazza in via Dal Piaz.

A Dicembre 2018 il GT ha organizzato una raccolta firme per portare l’attenzione del direttore dell’Ulss e del Sindaco sulla necessità di ripensare l’ingresso dell’Ospedale ai Colli per facilitare l’accesso degli utenti e decongestionare il traffico nella zona.

Tre componenti del GT 6A partecipano attivamente ai lavori della nostra consulta di Quartiere.

Il GT si sta impegnando inoltre in un lavoro di rete con le associazioni del territorio al fine di creare un coordinamento tra associazioni per animare il quartiere.

 

Per contattare la persona responsabile del gruppo territoriale compila i campi qui sotto, verrai ricontattato al più presto.


Ho preso visione della Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali. (richiesto)
Per leggere l'informativa sulla privacy clicca qui.