Comunicazione gruppo verifica statuto

Poiché dal 18 maggio si sono allentate le disposizioni che ci hanno visto confinati nelle nostre abitazioni, riteniamo di poter riprendere l’itinerario che a suo tempo avevamo proposto per arrivare alla revisione dello Statuto di CCP.

Evidentemente sono saltate tutte le date a suo tempo comunicate; d’altra parte tutta l’attività del paese, sia in campo economico che culturale e così via, si è fermata. Perciò riteniamo ovvio non aver potuto rispettare le scadenze fissate. Teniamo anche conto che le proposte vagliate dal Gruppo Verifica Statuto devono essere sottoposte all’approvazione dell’assemblea, che è difficile possa essere convocata a breve, stanti le prescrizioni dei vari DPCM sul distanziamento fisico e le norme di sicurezza

Ci sembra che l’impossibilità di operare sia dimostrata anche dal fatto che non sono arrivate proposte. I GdL e GdT e il CP e la Presidenza hanno continuato a organizzare incontri on line, così come la Sede pensante, ma il resto dell’attività di CCP si è fermato.

Rilanciamo perciò l’invito a proporre eventuali modifiche, qualora lo si ritenga necessario, modifiche accompagnate da motivazioni (secondo lo schema già pubblicato).

Non appena sarà stato completato il quadro normativo, e appena si sarà chiarito anche da quando e con quali modalità sarà possibile accedere alla sede, sarà comunicata la data di scadenza, dopodiché partiranno i 45 giorni per l’esame delle proposte da parte del nostro Gruppo.
I risultati dei lavori del Gruppo verranno trasmessi all’Ufficio di Presidenza, che darà corso agli ulteriori adempimenti. Purtroppo, come detto più sopra, non possiamo sapere quando si potrà convocare un’assemblea, sempre che non si debba ritornare indietro per aumento di contagi.
Si ricorda che le proposte di modifica devono riguardare solamente lo Statuto. Eventuali riflessi o ricadute sul Regolamento esulano dai compiti fissati per il lavoro del Gruppo Verifica Statuto.
Le proposte dovranno essere inviate alla seguente mail: verificastatuto@gmail.com”